Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 11 novembre 2012

Coppa yogurt e mirtilli






200g yogurt bianco – 3 cucchiai di zucchero semolato – 180g panna fresca – 1 foglio gelatina 2g – 1 vaschetta di mirtilli – ½ bicchiere di vino rosso – pizzico cannella

Amalgamare lo yogurt, a temperatura ambiente , con due cucchiai di zucchero. Sciogliere la gelatina prima ammollata in acqua fredda con poca panna, montare il resto della  panna. Unire i due composti mescolando delicatamente. Riempire degli stampi a forma di mezza sfera. Rassodare in freezer per 20 minuti. Lavare delicatamente i mirtilli, metterli in una pentola con l’altro cucchiaio di zucchero e il vino e cuocere profumando con la cannella a fuoco basso. Sformare e coprire con la salsa ai mirtilli.   



                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento