Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

venerdì 19 ottobre 2012

Torta mon chèri







Base: 150g burro a pomata – 225g zucchero semolato – 6 tuorli – 4 albumi – 195g cioccolato fondente – 30g cherry

Montare il burro con metà dose di zucchero, unire a filo i tuorli, il cioccolato fuso e lo cherry. Montare gli albumi con il resto dello zucchero e unire i due composti. Infornare a 180 per 35-40 minuti. Fare la prova stecchino.

Crema: 200g burro a pomata – 120g zucchero a velo – 50g cioccolato fondente – mon chèri

Aprire i mon chèri e raccogliere il liquore e le ciliegie interne tenendole da parte. Arrivare a 100g di cioccolatini vuoti. Montare il burro con lo zucchero, sciogliere il cioccolato con i mon chèri e aggiungerlo a filo sulla crema di burro. Quando la crema è montata aggiungere il liquore dei mon chèri tenuto da parte.
Togliere la crosta e il contorno della torta, lasciando solo la parte morbida. Tagliare due rettangoli dalla base, mettere una parte di crema sul primo rettangolo, distribuire le ciliegie tolte dai cioccolatini e coprire con l’altro rettangolo di pasta. Rivestire il dolce con un velo di crema e con una  sac a poche decorare la superficie.





3 commenti:

  1. Ciao...questa vista di cioccolato mi fa venire una grande voglia di mangiare la tua torta...complimenti per il tuo blog al gusto di cacao...ti ho votato perchè lo meriti...ti seguirò per quanto mi è possibile...buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie,mi fai arrossire.spero di non deluderti per il futuro,ciao

      Elimina
  2. O MIO DIO!!!!! la devo provare assolutamente!!! :D

    RispondiElimina