Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

lunedì 1 ottobre 2012

Pappardelle al cacao e mascarpone





pasta: 100g farina – 50g farina semola grano duro – 2 tuorli – 2 uova intere – 1 cucchiaio di olio evo – 40g cacao amaro

preparare la pasta e mettere in frigo per 30 minuti 




                                                                                                                                                                                                                                              








salsa: 200g mascarpone – 40g burro – 40g pistacchi – 2 cucchiai di aceto balsamico – 1 scalogno

tagliare sottile lo scalogno e rosolarlo con il burro, aggiungere l’aceto e far evaporare. Unire il mascarpone e scioglierlo senza far bollire la salsa. Unire i pistacchi tritati grossolanamente. Salare e pepare.
Lessare le pappardelle e saltarle nella padella della salsa.




2 commenti:

  1. E' da un pò di tempo che mi trastullo con l'idea di fare al pasta al cacao! Mi hai proprio fatto venire una voglia!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina