Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

lunedì 24 settembre 2012

Petto di pollo farcito






1 petto di pollo intero – 500g funghi champignon – 100g prosciutto cotto – pomodori secchi q.b. – ½ bicchiere di vino bianco – aglio

Tagliare il petto di pollo a metà. Tagliare ogni metà in due fette spesse e praticando un taglio aprire a portafoglio. Cuocere i funghi con aglio e olio e farli asciugare. Tritare i funghi insieme al prosciutto cotto e ai pomodori secchi. Riempire le tasche di petto di pollo con la farcitura 

e chiudere con uno stuzzicadenti. Infarinare leggermente la carne e mettere in una teglia da forno, unire il vino, salare ed infornare a 180°C per circa 20 minuti. Durante la cottura irrorare la carne con il suo sugo.



1 commento:

  1. un ottimo modo per rendere gustoso il petto di pollo che non a tutti piace,in quanto risulta un pò asciutto...per quanto mi riguarda è la parte del pollo che preferisco

    RispondiElimina