Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

venerdì 10 agosto 2012

Girelline






250g latte – 1 bustina lievito birra liofilizzato – 1 uovo – 550g farina – 50g olio evo – 1 cucchiaino di zucchero semolato – 1 cucchiaino sale – affettati misti


Mettere nel tazzone della planetaria (o robot) la farina, l’uovo, sale, zucchero, olio e lievito. Impastare aggiungendo il latte poco alla volta. Lasciar lievitare fino a che la pasta raddoppia di volume.

 Stendere la pasta in un  rettangolo, coprire con l’affettato scelto(prosciutto,salame,speck….), arrotolare la pasta e tagliarla a fette alte 2-3cm. Mettere le fette sulla placca del forno coperta di carta forno, lasciar lievitare per altri 30 minuti.


 Infornare a 200°C per circa 15 minuti.



2 commenti: