Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 24 giugno 2012

Parfait al moscato







100g zucchero semolato – 110g zucchero a velo – 4 tuorli – 80g albumi – 200g panna fresca – 300ml moscato d’Asti – 4 pesche mature e sode – 1 limone

Montare i tuorli con 40g zucchero semolato, unire 120ml di moscato e far addensare, sempre mescolando, su un bagnomaria. Raffreddare mettendo la pentola in acqua ghiacciata.

 Montare gli albumi con lo zucchero a velo sino a farli diventare densi e lucidi. Unire gli albumi allo zabaione insieme alla panna montata. Distribuire il composto in stampini monodose di silicone e mettere in freezer per 5-6 ore.


 Sbucciare le pesche e con uno scavino ricavare delle palline. Mettere il resto della polpa in un frullatore con 2 cucchiai di succo di limone, il resto dello zucchero e del moscato. Versare il frullato sulle palline di pesca e mettere tutto in freezer per 15 minuti. Servire il semifreddo con le palline di pesca . Guarnizioni in isomalto.


Nessun commento:

Posta un commento