Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 6 maggio 2012

Bavarese al cioccolato bianco


150g cioccolato bianco – 300ml latte – 300ml panna fresca – 50g zucchero semolato – 15g gelatina in fogli

Mettere la gelatina in acqua fredda. Portare a ebollizione il latte con lo zucchero, aggiungere la gelatina strizzata e versare tutto sul cioccolato tritato. Mescolare bene e lasciar raffreddare. Quando la crema di cioccolato inizia a rapprendersi unire la panna montata. Mescolare delicatamente e mettere in forma in uno stampo da budino unto con olio di mandorle. Mettere in frigo.

Decorazione: 300g frutti di bosco – 50g zucchero semolato – succo ½ limone o liquore

Mettere sul fuoco i frutti di bosco con lo zucchero, qualche cucchiaio di acqua e il limone. Cuocere per 10 minuti. Se si usa il liquore unirlo ai frutti di bosco quando si toglie la pentola dal fuoco.



Nessun commento:

Posta un commento