Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 8 aprile 2012

Pizza di Pasquetta


Pasta: 150g farina – 50g olio – acqua q.b.

Impastare gli ingredienti e far riposare la pasta per 30 minuti.

Ripieno: 150g zucchine – 150g asparagi – 100g petto di pollo – 50g riso lessato – 30g prosciutto cotto – parmigiano gratt. – aglio – cipolla

Cuocere gli asparagi al vapore. Tagliare il petto di pollo a pezzetti e cuocerlo con poco olio e uno spicchio di aglio. Grattugiare le zucchine e cuocerle con poco olio e qualche filo di cipolla. Unire il riso nel  petto di pollo e far insaporire. Fare la stessa cosa con le zucchine e gli asparagi tagliati a pezzetti. Riunire tutti gli ingredienti e aggiungere il prosciutto cotto tritato.
Stendere la pasta in un rettangolo, distribuire sopra il parmigiano, unire il ripieno e chiudere la pasta come un grosso calzone. Sigillare bene i bordi, spennellare con olio e cuocere in forno a 200°C per 20 minuti.




Nessun commento:

Posta un commento