Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 12 febbraio 2012

Minestra di ceci e scampi


500g scampi – 200g pasta mista – 500ml brodo vegetale – 300g ceci lessati – 1 foglia di alloro – rosmarino – aglio  - cipolla – olio evo

Soffriggere in poco olio 1 spicchio d’aglio, 1 foglia d’alloro e un pezzettino di cipolla. Unire i ceci e il brodo vegetale. Cuocere per circa una ventina di minuti poi salare, togliere l’alloro e l’aglio ed unire la pasta. Quando la pasta è quasi cotta aggiungere le code degli scampi sgusciate e qualcuno intero per la decorazione. Portare a cottura. Nel frattempo scaldare a fuoco dolce 3 cucchiai di olio con 2-3 rametti di rosmarino. Impiattare  al minestra e condire con l’olio al rosmarino.


Nessun commento:

Posta un commento