Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

mercoledì 8 febbraio 2012

Biscotti al cocco


230g farina – 70g cocco grattugiato – 130g burro – 120g zucchero semolato – 3 tuorli – limone gratt.


Mescolare la farina con il cocco. Aggiungere il burro freddo a pezzetti e impastare fino ad ottenere un composto a briciole. Unire lo zucchero, i tuorli e la scorza di limone. Impastare velocemente, formare una palla, avvolgere con pellicola e mettere in frigo per 30 minuti.

 Stendere la pasta e con varie formine ricavare i biscotti. Con i ritagli formare delle palline ,creare un incavo al centro e riempire con della marmellata. Mettere i biscotti sulla placca del forno coperta con carta forno e infornare a 200°C per 10 minuti. Decorare i biscotti con del cioccolato fuso o con una glassa ottenuta mescolando 5 cucchiai di zucchero a velo e il succo di mezzo limone. Colare la glassa sui biscotti e aggiungere confettini colorati.



Nessun commento:

Posta un commento