Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

venerdì 27 gennaio 2012

Strudel sfoglia e crema

250g pasta sfoglia - savoiardi - 1 mela grande - crema pasticcera


Stendere la pasta sfoglia in un rettangolo. Posizionare al centro del rettangolo di sfoglia 5/6 savoiardi (dipende dalla grandezza) , bagnarli leggermente con del succo di mela, coprirli con la crema pasticcera. Tagliare a fette la mela e allineare le fette sulla crema.



 Pennellare i bordi della sfoglia con uovo battuto e piegare i lati più lunghi verso il centro lasciando scoperte le fettine di mela al centro.




 Pigiare la pasta lungo i bordi, dorare con uovo battuto e spolverare con poco zucchero semolato e in granella. Infornare a 180°C per 25 minuti.




1 commento:

  1. Lo strudel di mele ci piace moltissimo. Questa è una variante che voglio provare.
    Grazie per l'idea.
    Ciao

    RispondiElimina