Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

domenica 13 novembre 2011

Panna Cotta


375gr panna fresca - 125gr latte intero - 100gr zucchero - 10gr gelatina fogli - vaniglia q.b.

Mettere sul fuoco la panna e il latte, unire lo zucchero e scaldare al limite del bollore. Nel frattempo ammollare la gelatina in acqua fredda, strizzarla e farla sciogliere nel liquido caldo, colare la panna cotta nei stampini o bicchierini. Mettere in frigo.

copertura: 50gr cioccolato fondente - 50gr zucchero - 50gr latte - 35gr burro - 40gr pasta nocciole

Mettere tutti gli ingredienti in un pentolino su fuoco dolce, far sciogliere creando una salsa. Quando è tiepida colarla sulla panna già raffreddata.



1 commento:

  1. Questa creazione ci fu' presentata una sera a cena a casa sua.Faceva parte di un tris di dolci dei quali ci si chiedeva un giudizio.Cosa dire...Eccellente! enigma63

    RispondiElimina