Questo blog è creato con l'idea di condividere ricette, dolci e salate, raccolte nel corso degli anni su giornali, libri, conoscenze ed esperimenti. Condividere non solo da parte mia ma anche da chi di voi voglia inviarmi le proprie ricette a sharecooking@gmail.com . La mia passione principale è il cioccolato ma pubblicherò ricette di tutti i tipi sperando siano di vostro gradimento. Mi scuso in anticipo per ogni errore di scrittura, battitura e impostazione dovuto alla mia incompatibilità con l'informatica.
Buona navigazione!
9 persone su 10 amano la cioccolata,
la decima .....MENTE!
Sharecooking

giovedì 17 novembre 2011

Ciambelline Bicolore


3 uova - 250ml di latte - 150g burro - 300g zucchero - 25g ammonio bicarbonato - 1 limone gratt. - 1 bustina vanillina - cacao amaro - farina q.b. per un impasto morbido ma che non appiccica
(questa è una ricetta avuta da una nonna, nelle loro ricette la quantità della farina è sempre quella che l’impasto si “tira”)


Impastare gli ingredienti meno il cacao.




Dividere a metà l’impasto e ad una parte aggiungere il cacao. 





Formare dei cilindri con la pasta bianca e nera, unirli e attorcigliarli creando un cordone bicolore. Tagliare a pezzi da 12/15cm e formare una ciambellina.







Questa ricetta è stata mandata dalla nostra amica Francesca insieme alle foto di alcune sue torte di cui però non abbiamo la ricetta. 






Condividete numerosi!

Nessun commento:

Posta un commento